Il Mondiale degli arbitri

martedì 17 giugno 2014

Si comincia con Nishimura l'arbitro di Brasile Croazia. La giacchetta nera giapponese riesce nell'impresa di assegnare un rigore ai Verde Oro, per una mano sulla spalla di Fred, un fallo che nemmeno a basket sarebbe stato "chiamato".

Nishimura
Nishimura, l'arbitro di Brasile Croazia

Scandalo!

No, la FIFA per bocca di Blatter e di qualche altro attempato dirigente difende addirittura la scelta di Nishimura.
Il resto del mondo, Croati in testa abbassano la testa di fronte all'ineluttabile destino di un Brasile che almeno nelle prime fasi debba essere favorito da tutto e da tutti.

Che stanno combinando questi arbitri!

Gli errori arbitrali, però non finiscono qui. Il Messico si vede annullare due gol regolari e anche il nostro prode Rizzoli contribuisce alla debacle delle giacchette nere; durante Spagna Olanda, infatti concede un rigore alla Furie Rosse molto discutibile, ma soprattutto convalida il terzo gol Orange "macchiato" da una carica su Casillas. Meno enfasi per gli errori del "bolognese" perché il risultato è così schiacciante a favore degli Olandesi che non permette giustificazioni di sorta per gli Spagnoli.

Veniamo a ieri e alla schiacciante vittorie dei Panzer tedeschi sui Portoghesi.

L'arbitro, il serbo Mazic, concede un rigore netto, ma non troppo ai Tedeschi, espelle Pepe,  non ammonisce  Muller  e infine non assegna un evidentissimo rigore ai Portoghesi. Anche in questo caso così come era successo a Rizzoli, gli errori dell'arbitro sono stati coperti dalla schiacciante superiorità della Germania.

Blatter_FIFA
Mamma che figura, sembra stia dicendo Blatter

Comunque sia, fino a ora gli arbitri sono stati il vero fallimento della manifestazione brasiliana.

 Errori marchiani, "sudditanza psicologica" estremizzata, impreparazione tecnica rendono gli arbitri del mondiale un fattore che sta incidendo e non poco sui risultati della manifestazione mondiale.

Platini_FIFA
Platini sfida Blatter per la Presidenza FIFA

Le colpe sono della FIFA (Blatter starà masticando amaro, mentre Platini gongolerà) che per tenersi buone alcune Federazioni hanno convocato alcuni arbitri assolutamente insufficienti. Meglio sarebbe stato effettuare la scelta sui migliori anche se provenienti dalle stesse aree geografiche. Nessuna meraviglia, però, basti pensare allo scandalo che sta venendo fuori circa l'assegnazione del mondiale al Qatar e alle "stranezze" delle  passate edizioni dei Mondiali (Moreno docet).

Ingiustizie palesi a cui tutti si adeguano, nel carrozzone del calcio, infatti c'è posto per tutti e tutti possono godere della loro fetta di vantaggi!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.