Inter candidata allo scudetto

sabato 3 settembre 2016

La Juve ha già vinto! Il campionato sarà una lotta solo per il secondo posto!


inter

Questo più o meno, il tenore delle affermazioni riportate dagli esperti sui siti web, sui social e sui giornali. Per farla breve lo strapotere juventino ha scavato un solco incolmabile con le dirette concorrenti soprattutto dopo lo scippo di Pjanic e di Higuain da Roma e Napoli.

Nessuno parla dell'Inter!



Eppure i nerazzurri hanno mantenuto i calciatori più forti, hanno inserito Banega, Candreva, Joao Mario e Gabigol ed escono quindi notevolmente rafforzato dal calciomercato.

L'unico vero problema è rappresentato dalla guida tecnica. E' stato impiegato troppo tempo prima di liquidare Mancini, inviso alla "piazza" e mal sopportato dallo spogliatoio e la scelta di De Boeur, straniero e quindi scarso conoscitore del calcio italiano è sembrata un azzardo.

Se, però il tecnico olandese saprà in breve tempo amalgamare la squadra fornendole un'identità tecnica e tattica allora l'Inter sarà una seria pretendente allo scudetto.

Tutto questo, anche in considerazione della sopravvalutazione che si fa della forza della Juve. che potrebbe accusare più di una difficoltà nei suoi uomini più rappresentativi: Buffon, Chiellini, Bonucci e Barzagli che anche nel recente incontro della Nazionale hanno palesato più di una difficoltà.
Il logorio della Juve potrebbe presentarsi all'improvviso, non sarebbe la prima volta che la cosiddetta regina del mercato fallisce la stagione.

Related: Juve un calciomercato da bocciare

Tornando al'Inter credo che la squadra meneghina saprà rilanciarsi e occuperà senza troppi problemi una delle tre piazze utili per la Champions con Roma e Napoli come contendenti.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.