Conte se ne va, senza rimpianti

martedì 15 marzo 2016

Tavecchio annuncia le dimissioni di Conte.


Quello che tutti sapevano ora è diventata una notizia  di pubblico dominio: Conte non sarà più, dopo l'Europeo l'allenatore della Nazionale.
logo_chelsea

E' un segreto di Pulcinella l'ingaggio di Conte da parte del Chelsea che spera di rilanciarsi dopo un'annata buia culminata con l'esonero dello Special One, Jose Mourinho.

special_one

Conte se ne va , quindi, ma devo dire che non lascia troppi rimpianti. Tante polemiche, tanti mugugni, tante isterie come è nel costume del personaggio. Litigi per gli stage, polemiche con calciatori come Insigne e Balotelli e risultati sportivi appena sufficienti.

Certo la qualificazione all'Europeo non è mai stata in discussione, ma non abbiamo mai assistito a prove scintillanti della nostra Nazionale. Grinta, caparbietà, calciatori più di quantità che di qualità queste le scelte dell'ex allenatore della Juve.

Conte

All'Europeo ci può anche andar bene, schiereremo un 3 5 2 difensivo, cercheremo prima di non prenderle e poi se qualcuno dei pochi attaccanti di razza che abbiamo sarà in un momento di grazia potremo anche aspirare a un buon piazzamento.

Conte potrà anche riuscire sul piano sportivo, ma certamente ha fallito per quanto riguarda l'appeal e la simpatia per la nostra compagine Nazionale. Stadi quasi sempre vuoti, quando ha giocato la sua squadra, fischi agli inni nazionali.

Sarà che Conte in fondo è un pò antipatico per la sua permalosità, ma se ne andrà senza alcun rimpianto.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.