Da Vidal a Neymar, le follie dei calciatori

giovedì 18 giugno 2015

Vidal finisce fuori strada ubriaco, Neymar fa a botte con Bacca in Coppa America


Le follie compiute dai calciatori sono una falsa notizia, nel senso che spesso abbiamo assistito a delle vere e proprie bravate dei protagonisti del "pallone" anche se il fenomeno riguarda pure gli altri sport.

Diego Mardaona

Maradona non è stato  sicuramente un esempio di atleta integerrimo, così come Vieri. Cassano o Balotelli, ma solo per citare qualche caso perché l'elenco sarebbe molto più lungo.

Spesso la fama ottenuta velocemente e i soldi facili accoppiati alla giovane età rende frequenti episodi a dir poco imbarazzanti, se non addirittura pericolosi.

Balo

Gli ultimi due , in ordine di tempo, anche se con caratteristiche diverse riguardano Arturo Vidal, centrocampista della Juve impegnato in Coppa America con il suo Cile e Neymar la stella brasiliana del Barcellona.

Vidal è finito fuori strada con la sua Ferrari, mentre era alla guida non troppo lucidamente per qualche drink di troppo bevuto in discoteca. Neymar, invece è venuto praticamente alle mani col Colombiano Bacca al termine della partita Brasile Colombia valida per la Coppa America.

Cassano

Episodi diversi. Il comportamento di Vidal è decisamente inaccettabile per un professionista dello sport, ma anche disdicevole dal punta di vista umano considerando che in macchina c'era anche la moglie. Guidare una Ferrari essendo brillo dovrebbe portare a conseguenze non solo dal punto di vista sportivo. Si sa, però che le esigenze di spettacolo e di affari vengono prima di tutto, per cui Vidal si è presentato in lacrime davanti ai giornalisti, ha chiesto perdono. L'allenatore subito lo ha accolto in seno alla squadra e anche le autorità cilene sembra abbiano chiuso un occhio.

Neymar

Neymar, invece ha avuto un comportamento infantile e irritante. A fine partita ha scagliato il pallone con forza verso gli avversari in maniera provocatoria e Bacca ha cercato di farsi giustizia da solo. Conclusione della vicenda, espulsione per entrambi e relative polemiche.

Benché pagati in modo quasi scandaloso, avviati a un professionismo esasperato fin dalla più giovane età, i calciatori alla resa dei conti si dimostrano solo dei ragazzi arricchiti e viziati. Credo che le società di appartenenza e in questo caso le Federazioni debbano mettere da parte gli interessi legati ai risultati delle partite e punire severamente atteggiamenti e comportamenti non professionali. sappiamo già, però che non lo faranno mai, al massimo ci scapperà qualche multarella, giusto per dare un segnale, ma all'atto pratico nessun altro provvedimento verrà preso.


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.