Inzaghi e Mancini stessi destini

lunedì 26 gennaio 2015

A memoria non ricordo un campionato in cui le Milanesi fossero così in basso in classifica .


Nobili decadute e incapaci di ritagliarsi un ruolo nuovo, più moderno e più adatto alle disastrate casse dei due club.

Il Milan, vecchi campioni, Barbara e Adriano

logo Milan

Il Milan ha tentato negli anni, di prendere ex campioni, a scadenza di contratto pagando loro un lauto ingaggio. Chiaramente l'operazione non poteva che rivelarsi fallimentare.
Vecchi, acciaccati, senza stimoli e spesso con qualche "vizietto", gli affari a basso costo di Galliani non hanno sortito gli effetti sperati.
Il Milan, sempre di più, ha perso identità e forza, pensando che solo il nome e il blasone e un pizzico di potere politico potessero bastare a vincere.
Poco condivisibile, poi la scelta di affidarsi ad allenatori inesperti come Seedorf e Inzaghi non in grado di guidare la squadra, non avendo alcun tipo di esperienza.
Certo al Milan c'è anche la continua lotta intestina tra Barbara Berlusconi e Galliani che non giova alla squadra.

Inter, clan degli Argentini e debiti di Moratti

logo Inter

Un po' diverso il discorso per l'Inter. La squadra nerazzurra, piena di debiti, con un Moratti non più in grado di ripianare i bilanci non si è rinnovata, affidando le proprie sorti a giocatori che ne avevano sì fatto la storia , ma che non erano più in grado di offrire alcun tipo di contributo.
Gli Argentini dell'Inter sono stati la causa del declino interista dal punto di vista tecnico. Moratti è stato costretto a vendere e il nuovo proprietario, l'Indonesiano Thohir, si è dovuto accollare un mare di debiti avendo, quindi poche possibilità di investire nella squadra.
La scelta come allenatore di Mazzarri si è rivelata infelice, non perché l'allenatore livornese non fosse valido, ma perché non aveva il carisma necessario per la difficile piazza milanese.
Mancini, chiamato in fretta e furia al capezzale interista è riuscito a far arrivare qualche valida pedina, ma la squadra è ancora confusa e in cerca di identità.
Inzaghi e Mancini destini che si intrecciano anche se la posizione del Mancio sembra essere assolutamente più solida rispetto a quella di Pippo.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.