Balotelli

giovedì 13 marzo 2014

Un campione mancato.


Raramente in Italia si era visto un calciatore con potenzialità così spiccate come quelle in possesso di Mario Balotelli. Fisico dirompente, tecnica sopraffina, potenza di tiro un cocktail esplosivo per un atleta che poteva diventare un top player.

Punto debole il carattere: rissoso, irascibile, indolente, irrispettoso. Molti allenatori hanno provato a "mitigare" le asperità caratteriali di SuperMario:  Mourinho, Prandelli, Mancini, Allegri, ma nessuno di loro ha avuto successo.
Balotelli con la maglia del City

Quella maturità, auspicata da tutti, tarda ad arrivare.

A complicare la situazione si sono aggiunte le vicissitudini personali, con la paternità arrivata inattesa da una vecchia fiamma. Probabilmente proprio questa vicenda è quella che più ha segnato Balotelli.

A Napoli, un paio di giorni dopo il riconoscimento sostanziale della figlioletta, SuperMario si abbandonò a una crisi di pianto, segnale incontrovertibile di
Roberto Mancini
Un non rapporto non facile: Mancini-Balotelli
un disagio notevole.

Oggi Balotelli è un non calciatore; le sue prestazioni sono incommentali perché fisicamente e mentalmente è assente dal campo. Un atleta che non corre, non lotta, non partecipa al gioco, si defila dallo stesso non può definirsi tale. Ogni tanto, in partita, un lampo di rabbia, poi il nulla. Le immagini che ogni tanto vengono da Milanello fanno vedere un Balotelli poco impegnato anche in allenamento.
Distratto e assente questa la sensazione che si prova assistendo alle prove sportive del calciatore del Milan.

Barbara Berlusconi potrebbe cedere Balotelli

Recuperare la situazione è compito della dirigenza e dei tecnici del Milan che però si trovano a vivere una situazione sportiva di profonda crisi. Il rendimento o meglio l'atteggiamento di Balotelli inciderà anche sulle scelte di Prandelli in vista del mondiale. Pensare a una non convocazione di SuperMario oggi non è ipotizzabile, ma se le sue prestazioni fossero sul tipo di quelle esibite a Madrid in Champions, anche Prandelli potrebbe cambiare idea.

L'impressione è che l'anno prossimo Balotelli non farà più parte del progetto tecnico del Milan. Una sua cessione è più che probabile anche se non si vedono all'orizzonte squadre interessate a un soggetto così difficile.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.