Arbitri.Un paio di occhiali non farebbero male

lunedì 31 marzo 2014

Gli arbitri italiani stanno facendo di tutto per screditare la categoria.


Che combinano questi arbitri!

L'ultimo episodio in ordine di tempo quello che è accaduto a Reggio Emilia, ieri durante la partita Sassuolo Roma. L'arbitro Rizzoli, che giova ricordare è la"giacchetta nera" designata dalla Federazione italiana per i prossimi mondiali, prima non assegna, poi assegna e poi nega un rigore al Sassuolo.
Tempo della decisione, non decisione 4 minuti!


Assurdo!

Non è importante stabilire se il rigore ci fosse o no, a questo hanno pensato e penseranno le mille moviole e le ottocento telecamere che sviscereranno l'episodio con pareri contrastanti a secondo dell'orientamento calcistico del commentatore di turno.


L'aspetto da sottolineare è per l'appunto la scarsa capacità decisionale dell'arbitro e la sua poca serenità. Rizzoli, in fondo era disperato non sapeva se dare retta al proprio istinto e non concedere il rigore oppure stare a sentire l'arbitro di porta e concederlo.

L'impressione è che l'arbitro aspettasse una conferma dall'alto da chi potendo vedere le immagini in tv potesse dirimere ogni dubbio. Questo non è avvenuto per cui Rizzoli non ha trovato di meglio che chiedere al calciatore Sansone se avesse subito il fallo!

Il calciatore del Sassuolo è stato fin troppo onesto fornendo una descrizione esatta dell'accaduto convincendo Rizzoli che il rigore non ci fosse.


Siamo alle solite, però tanta cura, tanto soffermarsi, tanta esitazione perché l'episodio coinvolgeva una big. Rizzoli già immaginava le polemiche che sarebbero sorte se sbagliava la decisione a sfavore della Roma, magari tornava in discussione pure la partecipazione al Mondiale!

Malgrado questo e tanti altri strafalcioni degli arbitri, Nicchi Presidente dell'AIA snobba le polemiche recitando dati assurdi che testimonierebbero la bravura degli arbitri italiani. Va bene la difesa d'ufficio del suo operato, ma una sana autocritica non guasterebbe. Nicchi, però non era brillante come arbitro e di meno lo è come massimo esponente della categoria!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.