Viola di rabbia

martedì 25 febbraio 2014

Ennesimo episodio negativo per la squadra di Della Valle.


La partita di ieri con il Parma era difficile per la Fiorentina. Gli uomini di Donadoni sono ormai un paio di mesi che stanno attraversando un periodo di forma notevole che li ha portati in zona Europa League.

Gara importante, però per le ambizioni gigliate che stanno cercando di restare in contatto col terzo posto, detenuto dal Napoli. La partita è stata fino a un certo punto gradevole, poi mano a mano il nervosismo si è impossessato dei calciatori in maglia viola.

Eppure i gigliati avevano subito pareggiato la rete di Cassano che aveva portato il Parma in vantaggio.

Nella ripresa rigore per il Parma, espulsione di Diakite, pareggio su punizione di Matias Fernandez a poi il finale che non ti aspetti con Borja Valero e Munari che vengono letteralmente alle mani.

Espulsione per entrambi i calciatori e animi caldissimi a fine partita. Montella che perde il suo aplomb e dice qualcosa di pesante all'arbitro visto che il giudice sportivo lo ha squalificato per una giornata.
La punizione più severa, però l'ha subita Borja Valero. Il calciatore spagnolo è arrivato, secondo il referto, a mettere le mani addosso al giudice di gara.

4 giornate di squalifica.

Il danno e la beffa per la squadra di Della Valle che fino a questo momento non ha fatto sentire la sua voce. A parte ogni tipo di considerazione e sottolineando il fatto che la squadra viola spesso è stata penalizzata da decisioni della'arbitro di turno c'è da dire che l'atteggiamento vittimista della Fiorentina potrebbe essere deleterio. I calciatori potrebbero convincersi di una strategia anti Fiorentina e decidere di abbassare la guardia.


Sarebbe un peccato, la Viola è a un passo da un Napoli altalenante nel rendimento. Molto si deciderà nelle prossime sfide di marzo, quando saranno gli scontri diretti a decidere la classifica della serie A.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.