Novità: Mazzarri vince una partita

mercoledì 12 febbraio 2014

Facile ironia sul momento difficile del tecnico ex Napoli.


Walter Mazzarri è riuscito a portare alla vittoria la sua Inter. avversario non difficilissimo il Sassuolo che nella campagna di trasferimenti di gennaio ha cambiato un pò tutta la squadra compreso l'allenatore.

Malgrado ciò l'Inter ha fatto fatica ad imporsi anche se la squadra messa in campo da Mazzarri, sulla carta, sembrava molto compatta. Tra gli undici di partenza anche il "Profeta" Hernanes che si è distinto per un paio di bordate da fuori area e per l'assist da angolo che ha consentito a Samuel di segnare il gol della vittoria.


Sospiro di sollievo per Mazzarri che è finito nel tritacarne mediatico milanese e ne è uscito piuttosto malconcio. Vittima di sfottò per le sue dichiarazioni improntate al lamento, Mazzarri  ha perso molte delle sue sicurezze.
Lavoratore instancabile, il tecnico di San Vincenzo sta incontrando le difficoltà classiche in cui ci si imbatte quando si allena una "grande". Ambiente abituato a vincere, giornalisti altezzosi, calciatori famosi e un pò snob una miscela esplosiva per il ruspante Mazzarri.

Da come ne parla sono sicuro che L'allenatore ex Napoli si è pentito della sua decisione di lasciare gli Azzurri. D'altra parte lo fa ben capire nel libro che ha appena pubblicato. Diciamo che è stato il suo orgoglio ha fargli prendere la decisione di lasciare la guida tecnica del Napoli e l'Inter in fin dei conti è stato un ripiego.

A conti fatti gli conveniva accettare la Roma che pure gli aveva fatto una corte spietata, ora si sarebbe trovato in una situazione del tutto diversa.

Nel post partita Mazzarri avrebbe voluto coinvolgere Cannavaro in una polemica con il Napoli, ma il furbo ex capitano degli Azzurri non c'è cascato. Ora il periodo nero mazzarriano dovrebbe essere passato e la squadra dell'Inter sicuramente si porterà in posizioni di classifica migliori. Thohir, però dopo l'allontanamento di Branca potrebbe decidere di azzerare anche la guida tecnica della squadra e a quel punto a Mazzarri non resterebbe che piangere. Stavolta per davvero!

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.