Momento no per la Fiorentina

mercoledì 5 febbraio 2014

Sconfitti i Viola in Coppa Italia.


Semifinale d'andata al Friuli di Udine tra Udinese e Fiorentina. La squadra gigliata con i pieni favori del pronostico considerato il brutto momento di forma degli uomini di Guidolin.

La partita, invece è andata in tutt'altro modo con i Friuliani capaci di mettere in seria difficoltà i Viola e di batterli seppur col minimo scarto.

Gli uomini di Montella sono apparsi svagati e fuori forma mentre quelli di Guidolin sicuramente hanno avuto un approccio più positivo. Partita caratterizzata da un campo pesantissimo, a causa di un'acquazzone che si è abbattuto sul Friuli e che è praticamente durato tutta la partita.
Si fa sentire l'assenza di Rossi

La cronaca parla di un Udinese capace di ripartire in contropiede e passare in vantaggio con Di Natale. La Fiorentina è riuscita a pareggiare con Vargas con un tiro dal limite. Nella ripresa i Viola con sufficienza volevano amministrare la partita per portare a casa un pareggio utile per il passaggio del turno ( si gioca, infatti con le regole Uefa per cui a parità di differenza reti i gol in trasferta valgono il doppio).

Montella preoccupato
Udinese, però molto pericolosa in contropiede tanto che a 10 minuti dalla fine Muriel ha riportato in vantaggio i Friuliani. Vantaggio un pò a sorpresa, ma meritato. A quel punto la Fiorentina non ha avuto più la forza di reagire e a nulla sono valsi gli ultimi attacchi.

La Fiorentina dopo il pareggio in casa col Genoa e la sconfitta a Cagliari incappa in un'altra battuta d'arresto dimostrando di non attraversare un buon momento di forma. Evidentemente l'assenza di uomini chiave come Gomez e Rossi  si fa sentire nel lungo periodo.

 Ancora una volta escluso dall'undici iniziale il Colombiano Cuadrado che sembra essere distratto dalle troppe voci che lo riguardano.

Chiaramente il passaggio del turno è ancora in bilico, alla Fiorentina infatti basterà imporsi per 1 a 0 per superare lo scoglio e approdare alla finale di Coppa.



0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.