Perché l'Inter non vince più

lunedì 20 gennaio 2014

La solita crisi delle squadre di Mazzarri.


Ci sono degli eventi e degli avvenimenti nel mondo del calcio che potrebbero dar luogo a nuove leggi della statistica, uno di questi è la crisi delle squadre di Mazzarri tra gennaio e febbraio.

Mazzarri

Basta andare a spulciare i risultati e l'andamento del Napoli negli ultimi 4 anni per valutare come un deciso calo si è puntualmente verificato nel suddetto periodo.

Colpa probabilmente della preparazione atletica imposta dal team dell'allenatore di San Vincenzo.
Nota positiva per l'imbarazzato allenatore è che da metà febbraio le squadre da lui guidate hanno ricominciato a correre e a conseguire ottimi risultati.

Certo è che a Milano le cose sono più difficili: una cosa è passare attraverso una crisi di risultati a Napoli, un'altra a Milano dove l'attenzione dei media è sicuramente maggiore.

Questa sostanziale differenza è palesemente avvertita da Mazzarri che in qualche dichiarazione ha sfiorato il ridicolo tanto che sono nate pagine di Facebook con la raccolta delle più inverosimili "scuse" giusto per fare il verso all'allenatore dell'Inter.
Avvertendo il clima, da persona intelligente, ieri Mazzarri ha evitato di soffermarsi sull'episodio di un presunto rigore negato ai nerazzurri, cercando di sottolineare, invece le "colpe" della sua squadra.

Se le cose andranno come negli anni precedenti l'Inter riprenderà il cammino interrotto e si posizionerà bene in classifica sempre che Thohir non decida di passare a un allenatore più internazionale dell'ultra nostrano Mazzarri.


0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.