Calci in faccia all'italiana

mercoledì 2 ottobre 2013

Un martedì da incubo per Napoli e Milan

Secondo turno di Champions per Milan e Napoli e prestazioni in linea con le pessime figure che il calcio di casa nostra fa quando gira per l'Europa.
Soprattutto il Napoli, spavaldo nel nostro campionato si fa sopraffare dall'Arsenal. La sconfitta degli Azzurri era prevedibile vista la forza dei Gunners, primi in classifica in Premier e anche in considerazionedell'esperienza internazionale che la squadra londinese possiede, ma il modo "brutale" con cui gli uomini di Benitez sono stati messi "sotto" ha destato scalpore. Nei primi quindici minuti della partita, infatti il Napoli non è mai riuscito a superare la metà campo e l'Arsenal con merito e bravura ha messo a segno due reti. Il resto della partita è stato un inutile tentativo degli Azzurri per porre riparo a una situazione irrimediabile.


Anche il Milan benchè sia uscito con un pareggio da Amsterdam non ha offerto una prestazione brillante. Un primo tempo in balia degli avversari, una ripresa gestita meglio con qualche occasione da gol. Al 90' rossoneri disattenti su un corner e Aiax in vantaggio, pareggio di Balotelli su rigore letteralmente inventato dall'arbitro. Al di là del risultato, il Milan è apparso poco reattivo al cospetto di una squadra appena sufficiente.



Stasera tocca alla Juventus. I bianconeri sono la squadra più forte in Italia e affrontano il Galatasaray che ha beccato 6 gol in casa dal Real Madrid nel primo turno della massima competizione continentale per club. Il pronostico dovrebbe essere "chiuso" con la facile vittoria della Juve, ma aspettiamo  di verificare come reagiranno i Turchi col neo allenatore Roberto Mancini.



Sperando in un'affermazione bianconera non si può negare che il calcio italiano tranne qualche rara parentesi come la vittoria del Napoli col Dortmund sembra un passo indietro rispetto alle migliori squadre europpe. 

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.