E' una Roma da sballo

martedì 17 settembre 2013

Primo posto per i Giallorossi


La Roma batte il Parma in trasferta e raggiunge il Napoli in testa alla classifica. Vittoria netta ai danni di una compagine forte e organizzata come quella allenata da Donadoni.

La partita inizia male

La partita non si era messa bene per la Roma; la squadra di Garcia, infatti tentava di fare la pertita, ma era infastidita dalle continue ripartenze del Parma . Soprattutto Biabiany metteva in difficoltà Balzaretti per le evidenti differenze di passo e velocità. Ed era proprio l'esterno del Parma a portare in vantaggio la sua squadra con un colpo di testa su cross di Cassani. La Roma accusa il colpo e fino alla fine del primo tempo non riesce a riorganizzare una reazione decente.

Secondo tempo spettacolare

La Roma rientra in campo trasformata e annichilisce il Parma. Pareggio immediato con Florenzi e poi non c'è più storia; i giallorossi vincono facilmente dimostrando di essere superiori nel gioco e negli uomini.

Garcia ha trasformato la squadra


Innegabile rimanere meravigliati mettendo a confronto la Roma dell'anno scorso, disorganizzata, debole in difesa, distratta e senza carattere con questa cinica, spietata, piena di forza d'animo , capace di un gioco moderno fatto di possesso palla, ma anche con la capacità di giocare attraverso ripartenze fulminanti.

E domenica c'è il derby


Alla mente dei Giallorossi ritornerà sicuramente quel maledetto 26 maggio quando la Lazio ha inferto loro una dolorosissima sconfitta nella finale di Coppa Italia. Non sarà affatto facile giocare il derby con la pressione dei tifosi sul collo, con l'aspettativa feroce di una rivincita che potrebbe bloccare muscoli e testa dei calciatori. Compito gravoso per Garcia quello di "isolare" la squadra e darle la giusta tranquillità per affrontare l'impegno del derby.

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.