Il sergente Garcia allenatore della Roma

domenica 9 giugno 2013

No, non c'entra niente Zorro e l'imbranato sergente, l'allenatore della Roma sarà Rudy Garcia tecnico del Lille.
Ottimo il palmares di Garcia, anche se la sua carriera si è praticamente svolta tutta nelle stessa squadra il Lille. Con mezzi limitati e con giocatori di qualità non eccelse Garcia è riuscito a vincere una Coppa di Francia e il titolo di campione di Francia nel 2011, anno in cui è stato inserito nella lista dei dieci migliori allenatori del mondo.


Garcia è il classico allenatore alla Mourinho, gran motivatore capace di tirar fuori il meglio da ogni calciatore che allena. In più, però è anche un gran tattico, per cui riesce a valutare bene le situazioni di gioco ed è capace anche a cambiare la squadra in corso d'opera. Ultimo, ma non per questo meno importante pregio di Garcia è che la sua carriera inizia come preparatore atletico, per cui grande competenza anche in questo campo.
L'unica perplessità deriva dal fatto che mai si è confrontato con una grande platea come quella di Roma, con media molto aggressivi e con un ambiente terribilmente umorale.
Le doti tecniche di Garcia non si discutono, ma l'impatto con l'arena giallorossa potrebbe essere devastante. Ci sarà bisogno di una dirigenza forte che non lo lasci solo che avalli tutte le sue scelte anche se impopolari. Solo così la Roma potrà risorgere

0 commenti:

Posta un commento

 
© Copyright 2010-2011 Calcio FlashNews All Rights Reserved.
Template Design by Herdiansyah Hamzah | Published by Borneo Templates | Powered by Blogger.com.